Congressi

SAVE THE DATE!

Il 13 e 14 ottobre, il Centro Congressi “Magazzini del Cotone”, sito nel porto antico di Genova, ospiterà i lavori del Congresso Nazionale di IRC.

 

Congresso Nazionale Italian Resuscitation Council 2017

“dall’Evidenza ai Trattamenti Futuri”

 

Apertura iscrizioni: 18 aprile 2017. Non perdere l’offerta Super Early dedicata!

Scarica il volantino Save the date

 

genova

Dopo il Congresso Nazionale IRC 2016 di Milano che ha visto porre l’attenzione sul processo di implementazione delle linee guida 2015, unitamente alla progettazione dei nuovi corsi IRC/ERC ed allo straordinario evento di Mass Training “Kids Save Lives”, quest’anno IRC terrà il congresso elettivo del suo 23° anno di attività nella solare città di Genova.

 

Il filo conduttore del Congresso 2017 è riassunto dal sottotitolo “dall’Evidenza ai Trattamenti Futuri”. Infatti, le tematiche affrontate dai vari esperti nazionali invitati come relatori e moderatori partiranno dalle raccomandazioni di trattamento attuali e dalle evidenze scientifiche contemporanee per poi introdurre le ultimissime novità sperimentali ed i nuovi interventi attualmente in corso di studio e/o validazione e che in futuro potrebbero diventare nuove raccomandazioni.

 

I lavori congressuali daranno ampio spazio, nel pomeriggio del 13 ottobre, all’Instructor&Director Day IRC con gli ultimi aggiornamenti per gli istruttori e direttori dei corsi IRC, unitamente alla presentazione della progettazione e strutturazione dei vari percorsi formativi a marchio IRC.

 

La storia di Genova è legata alla marineria e al commercio. Il suo porto è il più grande e importante d’Italia, ed è il secondo del Mediterraneo. La città ospita cantieri navali e acciaierie dal XIX secolo. La città è un importante polo a livello internazionale nell’istruzione e nella ricerca scientifica, come ad esempio l’Università di Genova, una delle più antiche del mondo, il Conservatorio Niccolò Paganini, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e del parco scientifico-tecnologico degli Erzelli; nella medicina, con eccellenze quali l’Istituto Giannina Gaslini e l’Ospedale San Martino.

La sua ricchezza culturale in fatto di storia, arte, letteratura, musica e cucina, le ha permesso di diventare Capitale europea della cultura nel 2004. Simbolo della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni.

Il 13 ottobre il programma sarà arricchito da alcune sessioni dedicate all’aggiornamento dei Direttori e degli Istruttori di IRC. Il sabato 14, invece, sarà principalmente dedicato alle sessioni a carattere scientifico.

Ricordiamo che, in contemporanea con il Congresso Nazionale IRC 2017, si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci di IRC, che quest’anno avrà il carattere elettivo, per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Coordinatori del Comitato Scientifico e del Comitato Formazione.

In questa sezione verrà pubblicato al più presto il programma preliminare del Congresso e le informazioni riguardanti le modalità di iscrizione.

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Adriana Boccuzzi, Torino
Iole Brunetti, Genova
Luca Cabrini, Milano
Walter Cataldi, Pietra Ligure (SV)
Paolo Cremonesi, Genova
Emanuella De Feo, Bari
Marco De Luca, Firenze
Samantha Di Marco, La Spezia
Niccolò Grieco, Milano
Brigida Panzarino, Putignano (BA)
Giuseppe Ristagno, Milano
Claudio Sandroni, Roma
Andrea Scapigliati, Roma
Silvia Scelsi, Genova
Federico Semeraro, Bologna
Giovanni Sesana, Milano
Sara Tararan, Pordenone
Miriam Tumolo, Genova

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM
Victory Project Congressi
Via C. Poma, 2 – 20129 Milano
Tel 02 89 05 35 24 – Fax 02 20 13 95
info@victoryproject.it
www.victoryproject.it

 

Congressi Nazionali IRC

Congresso Nazionale IRC 2016

Congresso Nazionale IRC 2015

Congresso Nazionale IRC 2014

Congresso Nazionale IRC 2013

Congresso Nazionale IRC 2012

 

Relazioni Congressi Nazionali IRC

Relazioni Congresso IRC 2016

Relazioni Congresso IRC 2015