School of CPR VR

School of CPR VR è un progetto innovativo sviluppato in realtà virtuale per smartphone che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare sulle manovre da eseguire in caso di arresto cardiaco nell’adulto e nel bambino. School of CPR VR propone due scenari diversi: arresto cardiaco extraospedaliero nell’adulto in una location prestigiosa come piazza Santo Stefano di Bologna e arresto cardiaco pediatrico in una scuola. L’utente viene guidato nel corso dello specifico scenario: valutazione dello stato di coscienza, valutazione della respirazione, richiesta di aiuto, RCP e utilizzo di un DAE. L’obiettivo è rispondere in modo adeguato alle diverse domande in modo corretto per procedere nella rianimazione del paziente vittima di arresto cardiaco.

Questa app è un’iniziativa di Azienda USL di Bologna in collaborazione con IRC Edu Srl, società del Gruppo IRC e con il contributo di Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

Il contenuto medico dell’app è basato sulle Linee Guida European European Resuscitation Council (www.erc.edu) e Italian Resuscitation Council (www.ircouncil.it).

Scarica la versione Android
Scarica la versione Ios

Scopri i Manuali e i Gadget IRC
IRC

IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

Contatti

  Indirizzo: Via della Croce Coperta 11, Bologna

  Telefono: +39 051.4187643

  Email: info@ircouncil.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento dei cookies

Link utili
irc edu fad irc fondazione ERC irc edizioni kids save children viva jcm jcm