Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Un pic-nic… Mozzafiato! – Lancio nuova funzionalità

12 Mag

Dal 12 Mag 2016

al 12 Mag 2016

Condividi

IRC presenta la nuova versione della App “Un picnic…mozzafiato!”, con una sessione di gioco interattivo

Milano, 12 maggio 2016 – Ancora una volta IRC – Italian Resuscitation Council è in prima linea nella sensibilizzazione al primo soccorso. Oggi l’Associazione presenta l’implementazione dell’App “Un pic-nic…mozzafiato!” che racconta attraverso una fiaba interattiva come comportarsi in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree: si tratta di un gioco per mettere in atto in prima persona le dinamiche della fiaba.

Il progetto “Un pic-nic…mozzafiato” realizzato da IRC si pone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività su un argomento di cruciale importanza come quello del pronto intervento in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree. Attraverso questo strumento multimediale e interattivo, IRC sottolineare ancora una volta la necessità di diffondere la conoscenza di queste semplici manovre cominciando dalla comunicazione verso i più piccoli, fin dalla più giovane età.

 

L’App di “Un pic-nic…mozzafiato!” è fruibile gratuitamente su piattaforma iOS e Android, su smartphones e tablet, ed è disponibile in lingua italiana e in inglese sia in Italia che in Europa.

 

Il concept della fiaba e la realizzazione dell’App sono stati curati da Elastico, studio editoriale attivo nel mondo dell’editoria scolastica e per ragazzi, oltre che editore digitale all’avanguardia, premiato con numerosi riconoscimenti a livello internazionale. I disegni sono di Valeri aPetrone. Eppela, piattaforma di crowdfunding, ha reso possibile la raccolta dei fondi necessari per l’implementazione del progetto con una sessione dedicata al gioco interattivo. Nel luglio del 2015, infatti, IRC ha raccolto più di 8000 euro per realizzare l’ultima versione, potenziata ed aggiornata, della App di “Un picnic…mozzafiato”.

 

Un pic-nic… Mozzafiato è disponibile anche in versione cartacea, ordinabile dai Soci nella sezione IRC Edizioni e, novità assoluta per IRC, anche su piattaforma Amazon, accessibile da chiunque sia interessato alla fiaba!

 

Buon gioco e buona lettura!

Documenti scaricabili

Comunicato Stampa IRC

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche