Bologna, 22 dicembre 2022

A tutti i Soci IRC
Oggetto: Lettera di fine anno del Consiglio Direttivo IRC


Cari Soci,
Questo nostro primo anno di mandato sta volgendo al termine. E’ un momento in cui riflettere su quanto è stato svolto sino ad oggi e a prepararci per l’anno in arrivo in cui vorremo concludere un’altra parte del nostro lavoro e veder fiorire quanto è stato seminato nei mesi scorsi.

Il nuovo Anno vedrà infatti il consolidamento di collaborazioni e accordi stipulati nel corso del 2022 con l’obiettivo di far crescere l’Associazione e la sua rete e di diffondere quanto più possibile la cultura della rianimazione cardiopolmonare.

Tra i tanti progetti, ricordiamo quelli dedicati alle scuole e alla popolazione generale, l’attività che IRC ha svolto in collaborazione con Emergency in Italia e in Sudan e il Congresso Nazionale di Roma; in particolare, l’attenzione costante sulle Istituzioni perché venga attuata nel migliore dei modi la Legge 116 del 2021 piena di potenzialità per i nostri scopi e che sancisce la fondamentale alleanza tra soccorritori non sanitari e sanitari nello sforzo comune di far sopravvivere sempre più vittime di arresto cardiaco. Progetti che non sarebbero stati possibili senza la collaborazione e il coinvolgimento di tanti Soci, sia in maniera diretta che indiretta, e di cui vi ringraziamo.

Insieme agli auguri, cogliamo l’occasione per condividere con voi il nostro desiderio di trovare ancora più energie per impegnarci ad offrire ai colleghi e ai concittadini dei punti di riferimento saldi nella formazione e nella ricerca scientifica, con la testa nella comunità internazionale e le mani operose nella comunità in cui viviamo il quotidiano.
Ringraziandovi nuovamente per la fiducia e l’impegno, Vi auguriamo buone feste e buon anno nuovo!

Cordialmente,

Il Consiglio Direttivo di
Italian Resuscitation Council

Scarica le lettera a firma del Consiglio Direttivo IRC