A seguito del grande successo della 13ª edizione di VIVA! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare, promossa da IRC in stretta collaborazione con ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Croce Rossa Italiana e Confederazione Nazionale della Misericordie d’Italia, il mese di ottobre si conclude con la rinnovata collaborazione con la Lega Serie A.
In occasione della 9ª giornata di Campionato 2025-26 tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare l’iniziativa.
Durante le partite in programma da martedì 28 a giovedì 30 ottobre in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda una grafica dedicata con lo slogan “Anche tu puoi aiutare a salvare una vita!” poco prima del fischio di inizio di ogni gara. Il messaggio sarà rilanciato anche su RadioTV Serie A, Sky e DAZN.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per continuare a diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco.
Anche tu puoi salvare una vita: insieme, possiamo costruire una società più consapevole e pronta a intervenire.