Dal 12 al 18 dicembre 2022

Scopri e partecipa al primo torneo indetto da IRC (Italian Resuscitation Council)Codename: ResUs Challenge”, in programma dal 12 al 18 dicembre 2022, aperto a tutti i giocatori di “Codename: ResUs“, il nuovo serious game dedicato alla diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e del primo soccorso!

Come funziona?

Il torneo avrà inizio alle ore 00:01 del giorno 12 dicembre 2022 e si concluderà alla mezzanotte del giorno 18 dicembre 2022.

Per partecipare al torneo è necessario scaricare gratuitamente il videogioco Codename: ResUs (link App Store e Google Play), giocare e completare la missione di salvataggio dei membri dell’equipaggio dell’astronave e trasmettere il proprio punteggio alla Segreteria IRC tra il 12 e il 18 dicembre e, comunque, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 18 dicembre 2022.

Si ricorda che è possibile giocare Codename: ResUs una sola volta nell’arco delle 24 ore. Il partecipante può ripetere il gioco nell’arco della durata del torneo (7 volte in 7 giorni) e, di conseguenza, inviare più risultati. Naturalmente, verrà preso in considerazione soltanto il punteggio più alto.

Come s’invia il proprio punteggio?

Ogni giocatore intenzionato a partecipare al torneo dovrà trasmettere il proprio punteggio, totalizzato al termine del gioco, per e-mail inviata all’indirizzo resus@ircouncil.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 18 dicembre 2022, contenente:

  • Il proprio nome e cognome;
  • Un recapito telefonico (possibilmente cellulare);
  • Screenshot del risultato ottenuto giocando a Codename: ResUs (vedi esempio di sotto).
Esempio di punteggio

I giocatori sono invitati a pubblicare il proprio punteggio sui profili social e condividere il post generato dall’app, provvedendo a taggare IRC!

Come si vince?

Il punteggio inviato verrà inserito in una classifica generale, che raccoglierà tutti i punteggi trasmessi dai singoli giocatori nell’arco della durata del torneo. Il giocatore che avrà realizzato il punteggio più alto espresso in percentuale (punti ottenuti sul totale massimo ottenibile, giocando una sessione perfetta) si aggiudicherà il titolo di vincitore del 1° torneo Codename: ResUs Challenge.

In presenza di più vincitori ex-aequo, classificati al primo posto con il medesimo punteggio, si provvederà a decretare il vincitore assoluto sulla base del minor tempo impiegato a completare la sessione di gioco (maggior numero di secondi rimasti a disposizione). Nel caso di ulteriore pareggio (medesimo punteggio totale e medesimo tempo impiegato a completare il gioco) si procederà a decretare il vincitore assoluto del torneo al termine di uno spareggio (una sola giocata e conseguente invio del proprio punteggio con medesime modalità di cui al punto precedente, entro il termine stabilito da IRC). La mancata partecipazione allo spareggio sarà interpretata come ritiro dalla competizione.

Cosa si vince?

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un kit di gadget IRC composto da:

  • Spilla IRC in argento 925;
  • Maglietta Codename: ResUs personalizzata con il nome del vincitore;
  • 1 Powerbank IRC nero e 1 Powerbank IRC rosso;
  • Kit blocknotes IRC;
  • Borraccia IRC;
  • Cardboard “School of CPR VR” e “Un pic-nic..mozzafiato VR”.

Il kit di gadget è messo a disposizione da Italian Resuscitation Council, grazie alla collaborazione con IRC Edizioni Srl.

Buon torneo a tutti!

Scarica il Regolamento del torneo