Ricerca

IRC è sempre attiva nella realizzazione di progetti di ricerca inerenti al mondo della rianimazione cardiopolmonare e cerebrale.

Di seguito i nostri progetti di ricerca più significativi:

AMSA Trial, ideato e condotto principalmente in Italia, fa parte del progetto internazionale ESCAPE-NET (https://escape-net.eu), volto a prevenire l’arresto cardiaco e a migliorarne le terapie, ed è finanziato mediante il programma europeo Horizon 2020.


Italian Resuscitation Council ha partecipato a Ottobre 2014 alla call europea di ERC per partecipare al primo studio prospettico di raccolta dati sull’arresto cardiaco extraospedaliero contribuendo insieme ad altri 27 membri dell’Unione Europeo alla creazione di un milestone scientifico senza precedenti.


IRC, da dicembre 2020, ha il grande piacere e l’onore di collaborare con la rivista scientifica internazionale Journal of Clinical Medicine (JCM), che prevede importanti opportunità legate alla pubblicazione di articoli scientifici oltre alla promozione degli eventi e dei congressi che si svolgeranno prossimamente.


Questionario di ricerca promosso dal Comitato Scientifico di IRC, ai fini di ottenere delle informazioni per una analisi di base che sia espressione di una fotografia dell’Italia e delle risorse attualmente disponibili e progettare l’implementazione di queste reti anche nel nostro paese.

Scopri i Manuali e i Gadget IRC
IRC

IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

Contatti

  Indirizzo: Via della Croce Coperta 11, Bologna

  Telefono: +39 051.4187643

  Email: info@ircouncil.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento dei cookies

Link utili
irc edu fad irc fondazione ERC irc edizioni kids save children viva jcm jcm