Manuali e pubblicazioni suggerite

Lettera di fine anno ai Soci 2020

Da parte del Consiglio Direttivo IRC

Condividi

A tutti i Soci IRC

 

Oggetto: Lettera di fine anno del Consiglio Direttivo IRC

 

 

Cari Soci,

 

            L’anno che si sta per concludere si è contraddistinto per una situazione eccezionale che ha messo a dura prova non solo il nostro Paese ma tutto il Mondo. Nonostante questo, o forse ancor di più, il periodo natalizio rappresenta da sempre un momento di bilanci e prospettive future che ci spinge più che mai a guardare avanti.
Ci approcceremo al nuovo Anno con cautela, ma non senza la voglia di far progredire IRC ed il suo ormai costante e consolidato impegno e ruolo leader, in Italia ed in Europa, nella diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare.

 

Oltre la consuetudine, riteniamo pertanto quanto mai attuale ringraziare tutti i Soci che hanno affrontato questo drammatico anno con coraggio e professionalità non solo nell’ambiente di lavoro quotidiano, che ha richiesto e continua a richiedere grande sforzo e dedizione, ma anche per il mantenimento delle attività dell’Associazione: dalla formazione di laici e sanitari alla sensibilizzazione della popolazione.

 

Nonostante le profonde modificazioni imposte alla vita di tutti noi dalla pandemia, vogliamo ribadire come il Vostro contributo sia ancora più importante e determinante per non disperdere quanto abbiamo costruito in Italia con lo scopo di divulgare la cultura del soccorso e salvare più vite.
 

Le criticità che stiamo affrontando ci hanno dato comunque l’opportunità di crescere, stimolandoci a sviluppare nuove modalità didattiche e a rinnovare la nostra proposta formativa. Inoltre abbiamo sperimentato una nuova veste per la Campagna Viva! 2020, con la quale siamo stati in grado di attirare l’attenzione sui temi che da sempre ci stanno a cuore, raggiungendo studenti, insegnanti, cittadini ed Istituzioni.
 

Il realismo che ci impone l’esperienza sul campo non ci impedisce di sperare di poter ripartire con più determinazione e nuovi strumenti. Le nostre attività e i tanti progetti sono stati rallentati dalla cupa stasi a cui tutto il Paese è stato costretto ma le prospettive per il 2021 restano tante e molti sono gli obiettivi da portare a termine. Tra questi ricordiamo la divulgazione delle nuove Linee Guida 2020 per la Rianimazione Cardiopolmonare che stanno per arrivare e l’augurio di vederci finalmente tutti in presenza al Congresso Nazionale IRC 2021.
 

Certi del Vostro prezioso sostegno anche attraverso il rinnovo della vostra adesione all’Associazione, Vi auguriamo un felice Natale e Feste serene nella speranza e nella costruzione di un tempo migliore.

 

Cordialmente,

 

Il Consiglio Direttivo

di Italian Resuscitation Council

 

Scarica la lettera del Consiglio Direttivo ai Soci

Manuali e pubblicazioni suggerite