Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Affiliazione di IRC a JCM

Collaborazione tra IRC e la rivista scientifica internazionale Journal of Clinical Medicine

Condividi

Banner of Special Issue “Italian Resuscitation Council” on Resuscitation Science and Emergencies

Il numero speciale del Journal of Clinical Medicine su “Resuscitation Sciences and Emergencies” sarà curato da IRC.
Il numero speciale raccoglierà brillanti contributi da esperti di tutto il mondo nel campo della rianimazione e dell’emergenza-urgenza.
Invitiamo i Soci a contribuire con articoli di ricerca originali sul tema.
Italian Resuscitation Council coprirà il costo di elaborazione dell’articolo per 10 articoli selezionati; i Soci IRC potranno inoltre usufruire del 25% di sconto per il costo di eleborazione dell’articolo su JCM.

 
E’ già possibile caricare i propri articoli, la deadline per il caricamento è il 31 dicembre 2021.
Scopri di più
 
________________________________________________________________
001.BANNER_JCM

Italian Resuscitation Council – IRC ha il grande piacere e l’onore di inaugurare questo anno 2021 con una importante collaborazione.
E’ stato infatti recentemente concluso l’accordo di affiliazione alla rivista scientifica internazionale Journal of Clinical Medicine (JCM), I.F. 3.3, che prevede importanti opportunità per i nostri soci e per l’associazione legate alla pubblicazione di articoli scientifici oltre alla promozione degli eventi e dei congressi che si svolgeranno prossimamente.
L’accordo prevede, per i soci interessati a proporre articoli di consolidato valore scientifico, una scontistica sulla tariffa standard, oltre alla possibilità, per l’associazione, di pubblicare una serie di articoli a tema raccolti in uno Special Issue che avrà come guest editor il Dr. Giuseppe Ristagno, Presidente IRC, il Dr. Andrea Scapigliati (Past President IRC) ed il Dr. Niccolò Grieco (Consigliere nel Consiglio Direttivo IRC).
All’interno dello Special Issue dedicato saranno selezionati articoli presentati da membri dell’ associazione riguardanti rianimazione, arresto cardiaco e altri temi di interesse medico scientifico inerenti al medesimo ambito. IRC coprirà interamente i costi di pubblicazione di 10 articoli dello Special Issue.
La collaborazione con JCM, che siamo certi sarà proficua e arricchente, non si limita tuttavia alla pubblicazione ma si estende anche alla promozione delle attività che l’associazione svolge costantemente grazie all’operato dei suoi soci e di quanti contribuiscono ad accrescerne il valore e l’affidabilità; tra queste, JCM sarà partner attivo nella promozione dei prossimi lavori congressuali.
La rivista, grazie alla sua diffusione internazionale e al suo approccio interdisciplinare, rappresenta un supporto di grande rilevanza e una piattaforma di grande valore per la diffusione di contenuti e per la consultazione di studi in costante aggiornamento e afferenti alle più vaste aree medico scientifiche e fornisce uno sguardo ampio e innovativo.
Invitiamo tutti gli interessati a collegarsi al sito JCM per poter navigare tra le pagine della rivista e prendere visione degli articoli in esso contenuti e, ai nostri soci, di valutare la possibilità di contribuire attivamente a questa importante collaborazione.
 
I dettagli relativi allo Special Issue “Italian Resuscitation Council” on Resuscitation Science and Emergencies possono essere visionati al questo link
 
 
 

Il Journal of Clinical Medicine (ISSN 2077-0383), è una rivista scientifica internazionale liberamente accessibile, che ha lo scopo di fornire una piattaforma di aggiornamento sui progressi nell’ambito delle pratiche sanitarie/ cliniche, lo studio dell’osservazione diretta dei pazienti e la ricerca medica generale.

Questa rivista multidisciplinare si rivolge ad un vasto pubblico di ricercatori in medicina e professionisti sanitari.

https://www.mdpi.com/journal/jcm

Twitter: (@JCM_MDPI)

 

 

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche