Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

“La RCP secondo noi”

Bando per la realizzazione di una proposta di progetto per la formazione alla rianimazione cardio polmonare degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado ad opera degli studenti stessi

Condividi

Malgrado l’emergenza Covid-19 che ha impedito il regolare decorso dell’anno scolastico e che ha costretto gli studenti e gli insegnanti a svolgere l’attività didattica a distanza, ci ha fatto grande piacere constatare che sono stati molti i progetti inviati e siamo stati lieti di percepire grande partecipazione da parte delle Scuole Italiane di ogni ordine e grado.

A fronte della quantità dei materiali ricevuti, abbiamo ritenuto opportuno proprogare le tempistiche relative alla valutazione dei progetti, inizialmente programmata per il mese di giugno 2020.

Il processo di valutazione sarà approfondito e portato a termine nei prossimi mesi e sarà data opportuna comunicazione non appena saranno deliberati i tre Istututi vincitori del bando.

Ai vincitori sarà data opportuna comunicazione a mezzo email dalla Segreteria IRC e sarà successivamente comunicata la modalità di premiazione.

 

cover_corsi

 

Al fine di coinvolgere gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado nella sua attività di sensibilizzazione alla RCP, Italian Resuscitation Council – IRC ha indetto un bando che mette in palio tre defibrillatori semiautomatici esterni e la formazione al BLSD.

 

Il bando, dal titolo “La RCP Secondo noi“, di cui alleghiamo testo e modulo di adesione, è stato reso pubblico dal giorno 31 gennaio 2020, la durata del bando, precedentemente stabilita fino alle ore 23:59 del giorno 29 febbraio 2020 è stata prorogata.
Il bando resterà aperto fino alle ore 23:59 del giorno 30 aprile 2020, di conseguenza, le scadenze comunicate nel bando sarano posticipate. Il processo di selezione si concluderà entro il mese di giugno 2020.

 

Per scaricare il bando completo cliccare QUI
Per scaricare il modulo di partecipazione cliccare QUI

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche