Gentile Socio,

Con la presente siamo a inviare le seguenti ulteriori precisazioni, a seguito della lettera di convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci di Italian Resuscitation Council, avente carattere elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione (6 membri più 2 Coordinatori Comitato Scientifico e Formazione) e indetta per il prossimo 13 novembre 2025 a Padova, in prima convocazione alle ore 07.00 e in seconda convocazione il giorno 13 novembre 2025 alle ore 12.30 presso il Padova Congress, Sala Plenaria, Via N. Tommaseo 59, 35131 Padova (PD).
All’interno dell’area riservata del database soci IRC: https://db.ircouncil.it/ (Area Personale/Documenti/Altri documenti) è possibile consultare l’elenco delle candidature pervenute.

Ordine del giorno dell’Assemblea
-Elezione Consiglio Direttivo 2025-2027 – insediamento commissione elettorale e apertura operazioni di voto;
-Relazione fine mandato Consiglio Direttivo;
-Varie ed eventuali.

Orari apertura seggio elettorale

Giovedì, 13 novembre 2025: ore 15.00 – 18.00

L’accesso all’assemblea e la partecipazione al voto è aperta a tutti i Soci in regola con la posizione associativa. L’assemblea si svolgerà presso la sala plenaria della sede congressuale.
Il seggio elettorale si troverà al primo livello, seguendo la scala a destra dell’ingresso principale. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria IRC, scrivendo a segreteria@ircouncil.it

Venerdì, 14 novembre 2025: ore 10.00 – 18.30

Sabato, 15 novembre 2025: ore 9.30 – 13.00

Cosa serve per poter votare

– Documento d’identità


Modalità votazione

– Le procedure elettorali 2025 saranno in gran parte digitalizzate.

– Ogni socio avente diritto al voto (e, eventualmente, per delega) potrà recarsi direttamente al seggio elettorale e provvedere all’esercizio del voto previa verifica della sua identità da parte della commissione elettorale. Non sarà necessario presentare, di conseguenza, alcun certificato elettorale scaricato dal database o ritirato al banco della segreteria IRC

– Le schede elettorali in formato digitale saranno visualizzabili sul tablet fornito al seggio e saranno composte da 3 sezioni diverse (1 per elezione Consiglio Direttivo, 1 per Coordinatore Comitato Scientifico, 1 per Coordinatore Comitato Formazione). In caso di eventuale voto per delega, il numero delle schede raddoppierà (2 per elezione Consiglio Direttivo, 2 per Coordinatore Comitato Scientifico, 2 per Coordinatore Comitato Formazione)

– I Soci Fondatori disporranno di un’ulteriore sezione per l’elezione del Comitato Garanti (due voti in presenza della delega del Socio Fondatore al Socio Fondatore).

Chiusura Assemblea e proclamazione risultati elezioni

Sabato 15 novembre 2025: ore 15.30 – 16.00

Si ricorda che hanno diritto a partecipare all’Assemblea generale i Soci in regola con il pagamento della quota sociale annuale, che non siano esclusi o receduti. Ciascun socio esprime un solo voto. I soci che non intendano intervenire personalmente all’assemblea possono farsi rappresentare da un altro socio mediante il modulo di delega compilabile esclusivamente sul database IRC (la procedura sarà attiva fino alle ore 12:00 del giorno 15 novembre 2025); ciascun socio presente può rappresentare un solo socio assente.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti,

Dr. Andrea Scapigliati
Presidente
Italian Resuscitation Council

Scarica la lettera a nome del Presidente IRC