Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Iscrizione Albo Istruttori IRC

Lettera a tutti i Soci IRC

Condividi

Caro Socio,

 

Ti scriviamo per informarti e aggiornarti su alcuni aspetti organizzativi relativi all’attività di IRC Comunità. Ci teniamo a fornirti alcune indicazioni, riportate qui di seguito, nel caso tu abbia programmato corsi, eventi e/o progetti che coinvolgano in qualche modo Soci e/o Centri di formazione IRC Comunità.

 

Il Consiglio Direttivo IRC Comunità sta attraversando una fase di difficoltà interna, che ha comportato le dimissioni di alcuni consiglieri eletti e di quelli delegati da IRC con motivazioni e tempi diversi.

Nonostante tali difficoltà, la conduzione dell’Associazione è stata affidata, come da regolamento, al Comitato di Garanzia e Verifica che valuterà le misure da prendere in attesa di una nuova Assemblea dei Soci o di altri provvedimenti. Siamo sicuri che IRC Comunità abbia le energie per superare efficacemente questa fase di stallo e salvaguardare il proprio patrimonio materiale e umano insieme alla propria immagine così come farà attivamente IRC per parte sua.

Nelle more di una sollecita soluzione, prendiamo atto che al momento attuale il nuovo Database IRC Comunità dimostra sostanziali problemi di rispetto della Privacy dei soci di IRC Comunità. Inoltre, poiché l’elenco degli istruttori di IRC Comunità non è più condiviso con il nuovo database IRC, risulta impossibile selezionare e includere nelle faculty dei corsi IRC per non sanitari, gli istruttori che non siano Soci IRC o non risultino iscritti all’Albo degli istruttori.

Nell’attesa che questi problemi tecnici vengano risolti e per facilitare e continuare la preziosa collaborazione tra istruttori laici e istruttori sanitari, vi chiediamo di invitare tutti gli istruttori laici, in possesso di idonea abilitazione e che volessero far parte delle faculty dei corsi IRC per non sanitari, ad iscriversi all’Albo degli istruttori IRC. In questo modo sarà loro possibile essere così inclusi nel nuovo database dei corsi di Italian Resuscitation Council, in modo da continuare la propria attività in collaborazione con i Centri di Formazione IRC, nel rispetto delle vigenti normative sulla Privacy.

 

Per le indicazioni operative, ti rimandiamo all’ultima versione della Guida all’uso del database IRC https://www.ircouncil.it/per-sanitari/nuovo-database-irc/ (attualmente, la versione n. 3, nello specifico pagg. 3, 5-11). Al momento della compilazione della richiesta di iscrizione, scegliendo l’opzione “Albo Istruttori IRC” è necessario compilare tutti i campi contrassegnati come obbligatori e seguire le indicazioni riportate nel modulo di iscrizione.

 

L’occasione è gradita per porgere i nostri migliori saluti.

 

Il Consiglio Direttivo di Italian Resuscitation Council

 

Scarica la lettera del Consiglio Direttivo IRC

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche