CENTRI DI FORMAZIONE

Vedi tutti

Friends For Life

Via Ottorino Respighi, 83 - Modena (MO) - 41122

Responsabile

SALVO GIOVANNI

Mail

friendsforlife.info@gmail.com

Telefono

393-1529970

BLSD Pediatrico per operatori sanitari

BLSD Pediatrico per operatori sanitari

BLSD Pediatrico Sanitari

Il Corso BLSD Pediatrico esecutore per sanitari si inserisce nell'ambito della formazione all'emergenza pediatrica di base, ed è organizzato da IRC in collaborazione con l'Accademia Medico Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (AMIETIP) e la Società Anestesisti e Rianimatori Neonatali e Pediatrici Italiani (SARNePI). E' un Corso aggiornato in base alle linee guida di rianimazione ERC 2015.

BLSD Pediatrico per non sanitari

BLSD Pediatrico per non sanitari

BLSD Pediatrico non sanitari

Il Corso BLSD Pediatrico Esecutore per non sanitari si inserisce nell'ambito della formazione all'emergenza pediatrica di base della popolazione, ed è organizzato da IRC in collaborazione con l'Accademia Medico Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (AMIETIP). Il Corso è aggiornato alle "Linee Guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare ERC 2015".

BLSD per operatori sanitari

BLSD per operatori sanitari

BLSD sanitari

Il corso BLSD ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti.

BLSD per non sanitari

BLSD per non sanitari

BLSD non sanitari

Obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell'adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

PreHospital Trauma Care modulo Base

PreHospital Trauma Care modulo Base

PTC Base

Il corso Prehospital Trauma Care modulo base nasce dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase preospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l'immediato allertamento di un èquipe avanzata.