Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Ultime novità editoriali

IRC Edizioni ha avviato la distribuzione delle ultime novità editoriali targate IRC: scoprile subito!

Condividi

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta in occasione del Congresso Nazionale IRC di Genova, siamo orgogliosi di annunciare le ultime novità editoriali targate Italian Resuscitation Council!

 

Guida tascabile all’insegnamento per istruttori delle professioni sanitarie

di Ian Bullock, Mike Davis, Andrew Lockey e Kevin Mackway-Jones

Si tratta della seconda edizione italiana (terza originale) del best-seller internazionale, meglio conosciuto come “Blue Book”.

Questa guida fornisce una cornice teorica concisa e comprensibile che renda efficace l’insegnamento nei corsi di rianimazione e contiene molti suggerimenti pratici. Leggere questo libro favorisce la comprensione delle basi su cui poggiano le discussioni e le esercitazioni e permette un’acuta comprensione di come l’insegnamento può essere migliorato.

A questa terza edizione (seconda edizione italiana) sono stati aggiunti alcuni nuovi capitoli che riflettono gli attuali sviluppi sui bisogni di apprendimento nell’ambito dei corsi GIC.

 

PTC Pediatrico – Manuale di Soccorso preospedaliero al bambino traumatizzato

Novità assoluta! Prima edizione!

Il politrauma in età pediatrica rappresenta un evento ad altissima componente tecnico-emotiva per gli operatori sanitari che si trovino a gestirlo in qualsiasi snodo della complessa rete di emergenza pediatrica territorio-ospedale nella quale ci troviamo ogni giorno ad operare. Da qui la voglia e la necessità di dar vita ad un corso di  gestione del trauma pediatrico che abbracciasse tanto l’ambito pre-ospedaliero, quanto le prime fasi di gestione intraospedaliera nell’ottica di un continuum di cure. L’obiettivo fondamentale è la riduzione di morbilità e mortalità che ancor troppo gravano il bambino traumatizzato. Il manuale rappresenta il naturale completamento agli argomenti trattati durante il Corso PTC pediatrico ed una fonte di approfondimento a tematiche ancora poco trattate nel nostro paese.

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche