Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Nuovo database di IRC

Scarica l'ultima versione della guida all'uso del Database (versione 3 - aprile 2017)

Condividi

NEW! Scarica la Guida all’uso del Database IRC – versione n. 3 – aprile 2017

 

Il nuovo database è stato pubblicato! Dieci anni fa nasceva il database del corso ALS, che ha aperto la strada alla gestione dei corsi IRC con uno strumento informatizzato e che, nel corso di cammino lungo un decennio, ha visto l’aggiungersi di altri qunidici corsi e di numerose utili funzionalità. L’inizio del 2017 segna il passaggio al nuovo database corsi e soci di Italian Resuscitation Council, inizia un nuovo modo di fornire i servizi basati sul web da parte di IRC!

I nuovi sistemi sono basati sulle ultime tecnologie disponibili e sono stati configurati in modo da rendere più semplice il loro utilizzo da parte degli utenti.

Accedi al portale IRC per consultare il profilo di socio, crearne uno da utente esterno, consultare il calendario dei corsi in programma, effettuare un ordine dei manuali, accedere alla gestione dei corsi (per i direttori di corsi e centri di formazione), ecc.

Il cambiamento più importante riguarda l’introduzione del “profilo dell’utente”. Ogni utente dei database (che sia un socio, un partecipante al corso, persona interessata a effettuare un ordine di manuali, ecc.) disporrà di un proprio profilo che racchiuderà in un unico pannello di controllo tutte le opzioni collegate al tipo di utenza. In questo modo il flusso di gestione dei dati segue un percorso formalmente corretto, in quanto a ogni nuovo utente è richiesto di creare il proprio profilo personale, garantendo in questo modo la correttezza dei dati inseriti.

I nuovi sistemi permettono alle persone interessate ai corsi in programma di richiedere l’iscrizione attraverso l’apposita funzione del database, semplificando notevolmente la fase dell’inserimento dei dati dei discenti di ogni singolo evento.

1. Soci: L’accesso al pannello di controllo permette la gestione di tutte le funzioni assegnate al profilo: consultazione documenti riservati ai soci, consultazione calendario dei corsi con possibilità di iscrizione diretta agli eventi in programma, rinnovo quota associativa con pagamento diretto (carta di credito), stampa ricevuta di pagamento, ordine dei manuali, consultazione carriera (da esecutore in poi), elenco abilitazioni e stampa relativa attestazione, per i direttori di corso e referenti centri di formazione – attivazione nuovi corsi, per i direttori di corso – download materiale dei corsi, gestione iscrizioni, gestione e chiusura corsi, ecc.

2. Utenti esterni (partecipanti ai corsi): L’accesso al pannello di controllo permette la gestione di tutte le funzioni assegnate al profilo: consultazione calendario dei corsi con possibilità di iscrizione diretta agli eventi in programma, ordine dei manuali, consultazione carriera (da esecutore), download dell’attestato, possibilità di richiedere l’associazione a IRC, ecc.

Buona navigazione!

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche