Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche

Mass training “Society saving lives” 2017

Milano, Piazza Città di Lombardia, 21 ottobre 2017

Condividi

La campagna “Kids Save Lives“, lanciata nel 2015, ritorna come appuntamento fondamentale della Settimana Viva!

 

A tal riguardo, Italian Resuscitation Council, in collaborazione con AREU, desidera lanciare nuovamente un forte segnale, fornendo il proprio supporto all’organizzazione del Mass TrainingSociety Saving Lives” del 21 ottobre 2017, che si svolgerà, in Piazza Città di Lombardia, con l’obiettivo di far conoscere ed imparare la rianimazione cardiopolmonare a diverse migliaia di studenti e cittadini interessati.

 

Il Corso di BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation, con certificazione AREU e IRC, è rivolto a cittadini maggiorenni e si compone di due momenti formativi separati: una lezione teorica e una parte pratica.

Le lezione teoriche per i cittadini si terranno da lunedì 16 ottobre a venerdì 20 ottobre presso l’Aula Magna del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 (2 ore).

 

Per iscriversi alla lezione teorica, utilizzare il seguente link: https://goo.gl/forms/6v0oxFIWofc79MST2

 

Informazioni per i partecipanti

La parte pratica è programmata per tutti sabato 21 ottobre 2017 presso la Piazza Città di Lombardia.

Il corso prevede una parte teorica (presso l’ospedale Niguarda) e una parte pratica (in Piazza Città di Lombardia), entrambe obbligatorie, per una durata complessiva di 5 ore.

Durante la sessione teorica, ai partecipanti verrà indicato l’orario del turnao dell’addestramento pratico, che si svolgerà in Piazza Città di Lombardia il sabato 21 ottobre 2017.

 

Informazioni per le scuole

Il video BLS-D – Basic Life Support-Defibrillation è disponibile qui sotto.

 

Mass training “Society saving lives” 2017

 

 

 

 

Manuali e pubblicazioni suggerite

Leggi anche