IRC Edizioni

Nel 1997 è stata pubblicata la prima edizione del manuale ACLS di Italian Resuscitation Council. Quel manuale, su cui molti di noi hanno studiato e che conservano gelosamente, è rimasto poi una semplice rilegatura di fotocopie ma porta con sè un grande valore storico per la rianimazione cardiopolmonare italiana ed affettivo per quanti si sono impegnati agli albori della diffusione della cultura dell’arresto cardiorespiratorio in Italia.

A dieci anni esatti di distanza è nata la casa editrice di IRC come IRC EDIZIONI. In questi anni IRC è cresciuta e, parallelamente, i suoi manuali finalizzati ai Corsi di formazione sono diventati sempre più completi, sempre più graficamente validi fino a diventare dei veri e propri testi.

I tempi erano quindi maturi perchè IRC divenisse editore dei suoi manuali ma che si facesse anche promotore della realizzazione e della diffusione di altre pubblicazioni nell’intento di dare sempre più valenza scientifica alla società e sempre maggior risalto alla diffusione della cultura dell’emergenza in Italia.

IRC Edizioni, inoltre, è uno strumento a disposizione dei Soci che, per loro competenze specifiche, volessero proporre iniziative editoriali.

IRC Edizioni srl

Gli uffici sono operativi tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Via della Croce Coperta,11
40128 Bologna
Tel. 051/325381 – Fax 051/6388768

mail:   segreteria@ircedizioni.it