Patrocini

Regolamento per la concessione del Patrocinio di Italian Resuscitation Council

In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare il documento che regolamenta la concessione del Patrocinio da parte di Italian Resuscitation Council, oltre all’elenco degli eventi patrocinati dall’Associazione.

 

ART. 1 – PATROCINIO E RICONOSCIMENTO

Il presente regolamento disciplina le modalità di concessione del Patrocinio e di utilizzo del logo di Italian Resuscitation Council al fine di:

• Tutelare l’immagine dell’Associazione attraverso la regolamentazione della concessione del Patrocinio quale riconoscimento della piena validità scientifica e culturale di eventi ed iniziative pertinenti agli scopi dell’Associazione stessa;
• Garantire l’uso appropriato e regolamentato del Patrocinio e del logo dell’Associazione.

 

ART. 2 – CONCESSIONE DEL PATROCINIO

Possono ricevere il Patrocinio di Italian Resuscitation Council:

1) Eventi scientifici o didattici promossi da Società Scientifiche italiane o estere;
2) Eventi scientifici o didattici che prevedono la partecipazione di personalità di rilievo della rianimazione cardiopolmonare italiane o estere;
3) Eventi con particolare rilevanza del programma congressuale.

La concessione del Patrocinio non comporta l’assunzione di alcun onere o il riconoscimento di contributi economici o di servizi da parte di Italian Resuscitation Council.

La concessione del Patrocinio spetta al Consiglio Direttivo, tramite il componente appositamente delegato, eventualmente sentito il parere del Comitato Scientifico.

L’utilizzo del logo di Italian Resuscitation Council è vincolato alla concessione del Patrocinio.

 

ART. 3 – MODALITA’ E RICHIESTE

Le richieste devono pervenire almeno 2 mesi prima dalla data dell’evento e devono essere accompagnate da un programma, ancorché preliminare, contenente il titolo delle relazioni e i nomi dei relatori.

Non verrà concesso il Patrocinio dell’Associazione a iniziative promosse nei trenta giorni precedenti al Congresso Nazionale di Italian Resuscitation Council.

 

ART. 4 – DECADENZA DELLA CONCESSIONE

Italian Resuscitation Council potrà avvalersi della facoltà di ritirare il proprio Patrocinio a una iniziativa quando gli strumenti comunicativi della stessa o le modalità di svolgimento dell’evento possano ricadere in modo negativo sull’immagine dell’Associazione e intraprendere le azioni legali atte a difendere la sua immagine contro un utilizzo non corretto o non autorizzato del Patrocinio e/o del logo dell’Associazione.

 

Documenti scaricabili:
Regolamento concessione patrocinio