IRC Edu

Nel mese di giugno 2015 è stata costituita la società IRC EDU Srl che a sua volta controlla la casa editrice, IRC Edizioni Srl e che risponde all’ associazione Italian Resuscitation Council (IRC) e alla Fonfazione IRC.

L’istituzione di una società commerciale controllata risponde a questa esigenza con il vantaggio di facilitare la gestione operativa e amministrativa, potenzialmente ottimizzabile tramite economie di scala con IRC Edizioni.

IRC EDU svolge le attività di segreteria proprie dell’associazione e della fondazione, oltre a tutte le attività organizzative precedentemente svolte direttamente dall’associazione, come corsi, congressi, manutenzione database e supporto ai Centri di Formazione e ai soci nell’organizzazione di eventi.

Questo nuovo assetto ha avuto il grande vantaggio di riportare l’associazione e i suoi organismi direttivi alle attività scientifiche e di indirizzo che sono loro propri affidando la gestione contrattuale e operativa a un Manager che ha le competenze e l’esperienza per svolgerli al meglio e che risponde dei risultati economici.